Teqtique: la boutique di tecnologia al femminile

Quando ho aperto questo blog ero stufa di leggere di tecnologia dal punto di vista maschile: saltavo sempre i dettagli minuziosi sulle specifiche tecniche di schede madri e processori e invece mi lasciavo subito catturare quando notavo un’attenzione maggiore al design e all’usabilità degli accessori tecnologici. Perché quando un gadget è bello da vedere e da indossare, e non sono funzionale, ha un effetto diretto anche sulla nostra autostima e il nostro umore.

Oggi sono sempre di più i magazine e i siti web dedicati a chi si interessa a questi aspetti della tecnologia. L’ultima bellissima scoperta si chiama Teqtique ed è una boutique online di gadget e accessori tecnologici dedicata soprattutto alle ragazze. Appena entri noti subito quell’attenzione tutta femminile per creare non solo una scelta di prodotti interessanti, ma anche un ambiente virtuale dove sia semplice e piacevole fare shopping: c’è persino un blog e una sezione Inspiration in stile Pinterest da dove trarre idee per i tuoi look fashion tech.

Su Teqtique puoi trovare tantissime idee regalo geek chic: originalissime cover per smartphone in materiali che simulano metalli preziosi, marmo o pelli, frivole tracolle per macchine fotografiche, coloratissime sciarpe in tessuti hi-tech e stand di design per iPad e iPhone. E poi ci sono le borse smart di Knomo, gli altoparlanti Bluetooth in stile scandinavo di Vifa e le cuffie fashion di Frends, solo per fare qualche esempio.

In questa galleria ho selezionato alcuni dei gadget fashion tech che puoi acquistare su Teqtique.

Questo slideshow richiede JavaScript.

Come capita in tutte le boutique, la selezione di prodotti e marche è limitata e rispecchia il gusto squisito della sua fondatrice, Jennytha Ray, giovane londinese appassionata di moda e tecnologia e creatrice di start-up. Comunque tieni in conto che lo store è stato aperto solo ad Aprile 2015 e che continuamente si aggiungono nuovi prodotti e nuove marche al catalogo online.

Proprio oggi infatti sbarca su Teqtique la marca italiana Wood’d, che produce a Milano delle cover per iPhone in legno decorate con il laser che sono delle piccole opere d’arte vendute in tutto il mondo. Wood’d è stata fondata da Andrea e Stefano Aschieri, due fratelli dei nostri tempi che hanno trasformato l’azienda di famiglia del nonno (che produceva stuzzicadenti) in un business moderno da cui prendere esempio, dove la tradizione si mescola con le tecniche più avanzate per produrre oggetti di design e di alta qualità.

Wood'd

Le cover di Wood’d sono disponibili con diverse stampe e sono confezionate in una custodia di legno che si trasforma in stand. A partire da oggi puoi acquistarle anche su Teqtique, che effettua spedizioni in tutta Europa (gratuite se il tuo ordine supera le 120 sterline).

E per te che sei lettrice di Geek è Chic, c’è una piccola sorpresa: inserendo il codice promozionale GEEKECHIC al checkout, avrai uno sconto del 10% sui prodotti Wood’d in vendita su Teqtique (il codice è valido fino alla mezzanotte di domenica 11 ottobre).

Che aspetti? Approfittane e anticipa lo shopping per i regali di Natale! 😉