50 adesivi geek chic per decorare il tuo Mac

Acquistare un Mac un tempo ti faceva entrare in un club molto ristretto di gente che “pensava differente”. Dopo l’arrivo dell’iPhone dell’iPad, le cose sono molto cambiate e adesso il famoso simbolo della mela morsicata di Apple ha perso gran parte del suo significato originale. Per rimediare e rendere il proprio Macbook un tantino più esclusivo si è diffusa la tendenza di personalizzarlo con adesivi che trasformano le sembianze della mela luminosa. Il trend è così popolare che Apple l’ha sfruttato per uno spot televisivo del Macbook Air qualche anno fa.

 

I soggetti disponibili per personalizzare il Mac sono davvero tantissimi: colorati o in bianco e nero, personaggi dei fumetti e dei film Disney, spesso pronti a mordere il frutto proibito, dalla classica Biancaneve, a Elsa di Frozen o persino Cenerentole geek. Sorprendenti gli adesivi che foderano l’intero computer come una cover o i paesaggi vinilici che trasformano la mela in una rotonda sul mare, in una luna poeticamente deformata, in un sole al tramonto da guardare calare con l’amico Charlie Brown. E poi ci sono gli oggetti imprevisti che trasfigurano le mele in tutt’altro tramutandole nella lampadina a incandescenza di una lampada Pixar, nel simbolo del WWF o persino nel viso inconfondibile di Heisenberg, appena uscito dalla serie TV di Breaking Bad.

Con una modica spesa (raramente il costo degli stickers supera i 12 euro), puoi dare un look totalmente nuovo al tuo MacBook da 13 pollici: gli adesivi di vinile sono universali, non rovinano il computer e si possono sostituire quando ti stufi. Nella seguente galleria ho scelto gli stickers più geek e chic: femminili, delicati, teneri, ma anche smart, imprevedibili e a volte irriverenti. Sulla mia bacheca di Pinterest ne trovi anche altri.

Per il mio MacBook bianco ho scelto la classica Biancaneve. E tu, quale sceglierai?