Lo smartphone di Sailor Moon dedicato alle fanatiche dei selfie

Altro che iPhone rosso! L’oggetto del desiderio delle ragazze (e non più tali) nel 2017 rischia di diventare uno smartphone cinese di plastica rosa ispirato a Sailor Moon, noto cartone animato giapponese degli anni Novanta.

Te lo ricordi? “Potere del Cristallo di Luna, vieni a me!”. Sailor Moon, al secolo Bunny, è la guerriera bionda vestita da marinaretta che insieme alle amiche Sailor Mercury, Sailor Mars, Sailor Jupiter e Sailor Venus combatte i cattivi e va alla ricerca della principessa del perduto regno lunare Silver Millennium, principessa che poi si rivelerà essere lei stessa (e mannaggia a Cristina d’Avena che ci spoilerava senza ritegno la conclusione della prima stagione già nella sigla…).

Meitu, una nota marca cinese, recentemente finita nel mirino della stampa internazionale per un’app di fotoritocco un po’ troppo… intrigante, ha pensato bene di sfruttare il fascino e l’imperitura popolarità di Sailor Moon per personalizzare il Meitu M8, uno smartphone selfie-friendly pensato specialmente per il pubblico femminile e già disponibile sul mercato in versioni un tantino meno appariscenti e in una dedicata a Hello Kitty (non poteva mancare…).

Il Meitu M8, oltre a un design fresco e colorato, arricchito da dettagli metallici, è piuttosto potente (fotocamera posteriore da 21 Megapixel e camera frontale da 12 Megapixel, 4 GB di RAM, batteria da 3000 mAh) e corredato di molte funzioni per migliorare selfie e fotografie: riconosce in pochi secondi visi e paesaggi, applica automaticamente filtri per migliorare o sfocare lo sfondo ed effetti aggiuntivi come il bokeh, sberluccichii ed effetti di luce tanto amati dalle ragazze cinesi per conferire ai propri ritratti un’aura sognante. Un po’ manga, ovviamente.

Combinando Sailor Moon e il Meitu M8, nasce il Meitu M8 Sailor Moon Edition, uno smartphone rosa confetto con dettagli dorati e il logo di Sailor Moon, reso ancora più appariscente da una cover trasparente abbellita con l’inconfondibile fiocco delle guerriere sailor. Ma siccome forse uno smartphone non bastava a far sentire le fan sufficientemente dotate di poteri magici, Meitu ha pensato bene di accessoriarlo con un telecomandino Bluetooth per scattare le foto a distanza e nientepopodimeno che un selfie stick che replica perfettamente lo Scettro Lunare, la desideratissima bacchetta magica di Sailor Moon.

Ce lo immaginiamo già, non è vero? Stuoli di ragazzine cinesi vestite da marinarette marciare in giro per le città armate di Scettro Lunare e smartphone abbinato, scattando selfie sfocati come se non ci fosse un domani…

Che la scena ti piaccia o meno, c’è poco da fare: il Meitu M8 Sailor Moon Edition, annunciato il 12 maggio, sarà commercializzato esclusivamente in Cina sul sito ufficiale e a tiratura limitata (solo 10.000 esemplari) al costo di circa 430 euro. Non vedi l’ora? Purtroppo sarà difficile accaparrarsene uno in Italia, ma scommettiamo che ne comparirà qualcuno su eBay per i collezionisti al doppio del prezzo originale? Il Meitu M8 Sailor Moon Edition, forse proprio grazie al potere del Cristallo di Luna, troverà la maniera di sbarcare anche nel Belpase. 😉