La sfilata di cuffie h.ear di Sony presentata da Carla Gozzi

Il mondo della tecnologia si avvicina ogni giorno di più a quello della moda. E sembra che ormai stia diventando normale organizzare delle vere e proprie sfilate per presentare nuovi gadget tecnologici (come quella di ASUS per presentare i nuovi Zenpad). L’ultima che ha fatto parlare di sé l’ha organizzata un altro grande nome del mondo hi-tech, Sony, che il 15 ottobre a Milano durante l’evento #h.earon ha presentato le nuove cuffie h.ear, degli eleganti e coloratissimi auricolari, con un design unico, capaci di emettere un suono ad “alta risoluzione”.

Nell’affascinante location della Fonderia Napoleonica Eugenia di Milano, 10 ragazze e ragazzi di età diverse si sono improvvisati modelli e hanno indossato le nuove cuffie su outfit dallo stile “Urban Cool”, personalizzando look metropolitani molto diversi tra loro con un distintivo tocco geek chic.

Presentatrice della sfilata è stata Carla Gozzi, nientemeno, la popolare Style Coach italiana diventata famosa con la trasmissione “Ma come ti vesti?” su Real Time. Carla Gozzi ha commentato così l’evento: “Siamo nell’era della comunicazione social e in un attimo condividiamo le nostre passioni. Se si dimostrano, poi, azzeccate scelte di stile, dall’avere passiamo… all’essere!”.

Questo slideshow richiede JavaScript.

Le cuffie sono sicuramente tra i prodotti tecnologici più vicini al mondo degli accessori di moda, insieme agli smartwatch e alle cover per iPhone. Una delle prime marche ad accorgersene è stata Philips che anni fa ha assoldato dei fashion blogger per presentare le sue Citiscape Frames, ispirate al design degli occhiali da sole. Ma da allora ci sono stati tantissimi altri esempi, dalle cuffie con padiglioni intercambiabili di Frends al gadget-culto delle cuffie Beats by Dr. Dre che non si riesce proprio a staccare dalle orecchie degli adolescenti di mezzo mondo.

Colori e prezzi delle cuffie h.ear di Sony ricordano da vicino gli auricolari Beats by Dr. Dre. Riuscirà Sony a emularne anche il successo? Stéphane Labrousse, Country Head di Sony in Italia, asserisce che “la nuova collezione di cuffie h.ear rispecchia a pieno l’anima di Sony, offrendo prodotti all’avanguardia nell’Audio ad Alta Risoluzione, in grado di riprodurre la musica così come gli artisti l’hanno scritta, e allargando questa esperienza audio anche a chi oggi considera le cuffie un accessorio di moda, capace di valorizzare la propria personalità”.

Oltre al design particolare, la caratteristica delle nuove cuffie Sony che attira l’attenzione sono i colori, davvero raffinati, che ben si adattano alle tendenze dell’Autunno/Inverno 2016: Lime Yellow, Viridian Blue, Charcoal Black, Bordeaux Pink, Cinnabar Red.

auricolari-hear-on-sony

La collezione è composta da due tipologie di cuffie:

  • le cuffie a padiglione h.ear on, pieghevoli, con diaframmi in titanio (per ridurre al minimo le vibrazioni e garantire un suono cristallino) e custodia in tessuto tecnico in colore coordinato,
  • gli auricolari h.ear in NC, a elevata sensibilità con Digital Noise Cancelling, ovvero eliminazione digitale del rumore di fondo.

Cuffie Sony h.ear in

Alla linea h.ear si abbina un lettore Walkman negli stessi colori che ovviamente garantisce una qualità del suono all’altezza delle cuffie.

Il nuovo walkman Sony negli stessi colori delle cuffie h.ear

La collezione di cuffie h.ear on e auricolari h.ear in di Sony e il nuovo Walkman sono già in vendita su Amazon (clicca sui link per acquistarli) e arriveranno nei negozi a fine ottobre 2015.

Che ne dici? Ti piacerebbe sfoggliarle?