Gli appassionati di videogiochi e realtà virtuale lo aspettano da tempo: PlayStation VR è un visore 3D da abbinare alla PlayStation 4 per immergersi nelle atmosfere dei tuoi giochi preferiti come mai prima d’ora. Si tratta di una leggera maschera da indossare come una Google Cardboard o un Samsung Gear VR che grazie allo schermo OLED personalizzato permette una visione del videogame a 360° e un audio 3D molto realistico. Potrai muoverti liberamente nelle ambientazioni dei tuoi videogiochi e cambiare visuale semplicemente girando la testa, come nella realtà.
La data di uscita di PlayStation VR è prevista per il 13 ottobre e il prezzo di vendita su Amazon è di € 399,90. Per chi è curioso di provare in anteprima questo innovativo dispositivo di gaming e realtà aumentata, Sony ha ideato un evento apposito di test a Milano, in via Tortona 31, dove il 24 e il 25 settembre verrà allestito il PlayStation VR Dome. Puoi prenotare una sessione di test, sul sito dedicato registrandoti e indicando il giorno e l’ora preferiti.
Potrai così provare i giochi pensati appositamente per il sistema Playstation VR, RIGS Mechanized Combat League, Batman: Arkham VR, VR Worlds e Gran Turismo Sport, oppure uno degli oltre 50 titoli per PS4 compatibili e capire quanto può cambiare l’esperienza di gioco grazie alla realtà virtuale. Ami giocare con gli amici e l’idea di indossare una maschera VR non ti convince? PlayStation VR ha anche una funzione Social Screen che ti permette di proiettare il videogame sulla TV e coinvolgere chi è presente nella stanza. Insomma, anch’io che non sono una grandissima appassionata di videogiochi mi sono incuriosita e ho prenotato una sessione sabato 24 settembre pomeriggio. Ci vediamo in via Tortona 31! 😉
Clicca qui per prenotare la tua sessione di test