Il destino delle pendrive USB è segnato alla nascita: perdersi. Sarà per le loro ridotte dimensioni, sarà perché si usano per condividere file e immagini tra amici e colleghi, a un certo punto spariscono misteriosamente e in poche decidono di ricomparire.

Eppure quelle che ti propongo in questa galleria sono così belle che farai attenzione a non perderle. A guardarle sembrano tutto fuorché penne USB: le prenderesti per piccoli giocattoli, gioielli o persino trucchi. Sono così carine che, visto che siamo in epoca di matrimoni, non sarebbe una cattiva idea prenderle in considerazione come bomboniere geek chic, come idee regalo o come ricordini per una festa o un anniversario. Il bello delle pendrive è che possono contenere un messaggio a sorpresa, video, foto o PDF: tu decidi cosa metterci dentro, il limite è solo nella capienza e ne esistono in diverse dimensioni (dai 2 GB fino ai 64 GB).

Certo, tutti hanno una manciata di pendrive nel cassetto, ma visto che il loro destino è perdersi, non sono mai troppe. E poi, vuoi mettere un’anonima memoria USB qualsiasi con una a forma di tavoletta di cioccolato o di boccetta con tanto di tappo di sughero? Perderle sarebbe proprio un peccato.

Guarda la galleria e dimmi: qual è la tua preferita?

Ecco tutti i prezzi e i link per acquistare le pendrive online: