PayPal Hunt: a Milano una caccia al tesoro in realtà aumentata

Recita il decalogo della geek chic: “La geek chic sceglie, non compra”. Ma cosa succederebbe se da brave geek chic scegliessimo di partecipare a una caccia al tesoro digitale, in quel di Milano, e di lasciarci guidare? Potremmo vincere tantissimi premi per un montepremi totale di € 10.000 spendibili su Unieuro e Yoox, in gadget tecnologici e capi di abbigliamento, gli oggetti del desiderio di ogni geek chic che si rispetti. Scopri come partecipare grazie a PayPal!

La caccia al tesoro è un gioco classico che appassiona da sempre grandi e piccini, ma quella di cui sto parlando è un po’ diversa dalle altre: si chiama PayPal Hunt ed è organizzata da PayPal, il celebre sistema digitale usato in tutto il mondo per pagare in maniera sicura senza fornire i dati della tua carta di credito. Niente bigliettini nascosti: la particolarità di questa caccia al tesoro digitale, che si terrà a Milano domenica 20 novembre 2016 dalle 10 alle 17, è che si basa sulla realtà aumentata, avrai quindi bisogno del tuo smartphone e di un’app specifica per partecipare. Puoi prendere parte alla gara da sola o con un gruppo di (fino a 4) amici, a te la scelta.

Come partecipare a PayPal Hunt

Per partecipare basta scaricare gratuitamente l’app PayPal Hunt per Android o iOS e compilare il form con i tuoi dati per creare un account. Il 20 novembre l’app ti invierà un messaggio di avvio ufficiale della caccia: appena sei pronta a iniziare l’avventura fai tap sul pulsante Avvio. Come in tutte le cacce al tesoro dovrai essere brava a risolvere gli enigmi e a leggere gli indizi che ti porteranno in diversi luoghi di Milano.

Ogni volta che raggiungi la meta giusta sfodera lo smartphone e attraverso l’app PayPal Hunt e la fotocamera cerca il logo PayPal in realtà aumentata. A questo punto non ti resta che inquadrare il logo, premere il tasto Hunt e scattarti un selfie per accedere all’indizio successivo e continuare la caccia. E così via per 6 indizi e 4 ore al massimo, finché non arriverai al tesoro della Nuova Moneta PayPal. Durante il tragitto grazie alle funzioni social dell’app potrai scoprire cosa combinano le altre squadre e depistarle con le tue foto e i selfie, usando l’hashtag ufficiale #PayPalHunt.

Ovviamente, per trovare gli indizi dovrai mantenere accese la connessione dati e il GPS del tuo smartphone. Prima di partire leggi con attenzione le seguenti “regole della sopravvivenza di PayPal”: ti saranno utili per trovare gli indizi più facilmente e per non rimanere senza batteria! 😉

Le regole della sopravvivenza di PayPal

1. La PayPal Hunt si svolge in città, scegli il mezzo che preferisci per muoverti agilmente da solo o con il tuo team.
2. L’unione fa la forza e il divertimento è assicurato: partecipa in team e vedrai come insieme ai tuoi amici sarà più semplice e spassoso.
3. La caccia al tesoro avverrà tramite App: porta con te un caricabatterie portatile per non restare senza energie.
4. Un consiglio per risparmiare batteria: chiudi pure l’App durante il tragitto verso la soluzione dell’enigma. Riaprila nelle vicinanze della meta e vedrai se ti stai avvicinando al logo PayPal.
5. Comunque non preoccuparti se lo smartphone ti dovesse abbandonare: scarica l’App sul cellulare di un amico e accedi con le tue credenziali per ricominciare da dove avevi lasciato.
6. Piccolo trucco per ottimizzare la ricerca del tesoro: mantieni acceso il Wifi per migliorare la posizione del GPS.
7. La caccia al tesoro di PayPal non si ferma neanche con la pioggia: controlla il meteo e attrezzati adeguatamente.
8. Non farti scoraggiare dalle temperature novembrine: indossa scarpe comode e abbigliamento confortevole e vedrai che la caccia sarà un successo.
9. Se al momento della registrazione non ricevi la mail di conferma, controlla nella cartella spam.
10. Se dovessi avere bisogno di supporto tecnico scrivi al nostro team all’indirizzo info@pphunt.it

Non vedi l’ora di partecipare? Scarica l’app di PayPal Hunt da Google Play o da App Store e crea il tuo account.