NutriMe: il coach nutrizionale che porti sempre con te

Dimagrire non è facile, specialmente se non sei esperta di nutrizione e se stai seguendo una di quelle diete standard che trovi online, sulle app o sui giornali. Magari inizi la fase di regime con il piede giusto, piena di grinta, tagliando tutti i carboidrati e i grassi e al terzo giorno ti ritrovi debole, affamata e senza motivazione. O magari proprio non hai idea di quale sia il tuo tipo di alimentazione e cosa significhi mangiare sano. Se le hai provate tutte senza esito, prima di chiedere aiuto a un dietologo, prova NutriMe. Si tratta di una nuova app in italiano solo per iPhone che ti mette in tasca un vero nutrizionista, il quale ti aiuterà a raggiungere i tuoi obiettivi, migliorando salute e aspetto.

E quando scrivo “nutrizionista in tasca” non dico così, tanto per dire. La novità di NutriMe è che dietro all’app ci sono veri professionisti della nutrizione (nutrizionisti iscritti all’Albo e dietisti): quando decidi di iscriverti e inizi il tuo percorso alimentare, dovrai indicare il tuo obiettivo (perdere peso, diventare vegetariano o vegano, aumentare massa muscolare, eccetera) e il tuo tipo di alimentazione. In base all’obiettivo, ti verranno consigliati dei coach nutrizionali e sarai tu stessa a scegliere il tuo. Da questo punto in poi sarà lui a guidarti con consigli personalizzati, dandoti supporto fino alla fine della dieta. 

NutriMe

Ma come funziona NutriMe esattamente? Facile. Innanzitutto, dì addio alla noia di pesare tutti gli ingredienti e di contare le calorie: con NutriMe non dovrai farlo mai più. Non ti verrà assegnata alcuna dieta da seguire, tutto quello che dovrai fare sarà scattare una foto del tuo piatto a ogni pasto, con con una breve descrizione degli ingredienti, e poi inviarla al tuo coach tramite l’app. L’esperto visualizzerà il piatto e ti invierà dei suggerimenti evidenziando le scelte giuste e quelle sbagliate.

Inoltre, avrai a disposizione una chat interna per comunicare con il tuo coach in caso di dubbi. Insomma, con NutriMe ci sarà sempre un esperto al tuo fianco che controllerà quanto e cosa mangi, correggendo i tuoi errori e incoraggiandoti. E tu con il tempo, confrontando i consigli del coach con l’andamento del tuo peso, imparerai dagli errori e non dimenticherai mai più quali cibi e porzioni sono più adatti per raggiungere i tuoi obiettivi.

In questo video puoi vedere come funziona:

L’idea di NutriMe – ci racconta uno dei fondatori, Marco Polidoriè nata durante il percorso di InnovactionLab 2014. Nasce per diversi motivi tra cui l’esperienza personale di un membro del team legata a problemi di corretta alimentazione. Alessio, dopo aver seguito un percorso con un nutrizionista, è riuscito a capire le regole da seguire per avere una corretta alimentazione, perdendo più di 20 chili e, soprattutto, riuscendo a mantenere il suo peso anche nel lungo periodo. Per questo ci siamo posti l’obiettivo di creare un “qualcosa” che aiutasse anche gli altri a migliorare il proprio modo di mangiare e quindi il proprio benessere.

E NutriMe sembra che aiuti davvero a perdere peso. Una delle persone che l’ha testata durante la fase beta è riuscita a perdere ben 6 kg in un paio di mesi, semplicemente seguendo i consigli del proprio coach e imparando a seguire un’alimentazione corretta e bilanciata.

Vuoi provarla anche tu? Se hai un iPhone, puoi farlo, NutriMe per Android invece dovrebbe arrivare nel primo trimestre del 2016. Puoi scaricare l’app gratuitamente da App Store e se decidi di usarla puoi far entrare nella tua vita un coach nutrizionale al prezzo di lancio di €29,90 euro al mese invece che €39,90. Piuttosto conveniente se lo compari al costo per visita di uno specialista, ma non tanto se non sei motivatissima a cominciare. Per incoraggiarti a provarlo, NutriMe ti offre quindi una sorta di garanzia “soddisfatti o rimborsati”: se entro 14 giorni dal pagamento non sei più tanto convinta del percorso intrapreso, puoi chiedere il rimborso senza problemi.

Clicca qui per scaricare NutriMe