Scorazzando pigramente tra un blog e l’altro…

netnewswire

Oggi giornata uggiosa e fredda e io ho pure un brutto raffreddore. 🙁 Insomma, non restava molto altro da fare che restarsene chiusi in casa al calduccio a cucinare per S. e a poltrire! Ne ho approfittato per mettere ordine nel mio lettore di feed RSS e per leggere un bel po’ di post arretrati dei miei blog preferiti di tecnologia, moda e cucina er aggiungere alcuni feed di nuovi blog scoperti da poco e salvati frettolosamente in messaggi di Gmail e note di Evernote.

Il lettore di feed RSS che uso su Mac è NetNewsWire (su Windows invece FeedDemon). Lo trovo piuttosto comodo grazie alla struttura a tre colonne, che permette di passare da un post all’altro velocemente e di avere un bel colpo d’occhio su tutti i contenuti, immagini comprese. Se avete sempre fretta e più che leggere con calma le notizie, fate una “scansione” è l’ideale! Offre varie modalità di visualizzazione ed è ampiamente personalizzabile.

E poi si sincronizza con Google Reader e con le versioni per iPhone e iPad. Quindi potete leggere i vostri blog praticamente ovunque senza rischiare doppioni su client diversi! NetNewsWire è integrato anche con Instapaper ed è gratis! In cambio di tanta abbondanza ti impone solo un minuscolo banner pubblicitario in basso a sinistra, ma lo perdono senza pensarci un attimo. E voi che feed reader utilizzate? Avete delle alternative migliori da consigliare?