Jurni, la valigia-sgabello che sembra un armadietto

Il trolley giusto può rendere più facile e leggero anche un viaggio lunghissimo composto da tanti scali. Se viaggi spesso, sai bene di cosa stiamo parlando e probabilmente hai anche tu una valigia da cabina preferita, delle dimensioni giuste per entrare nelle cappelliere degli aerei, bella robusta per resistere a tutto e con tante tasche. La valigia che vedi nell’immagine però, va un po’ oltre, e sebbene non abbia particolari gadget tecnologici integrati (come la Bluesmart), piacerà tantissimo ai geek maniaci dell’ordine e dell’organizzazione.

La valigia che sembra un armadio

Infatti, Jurni nasconde all’interno un separatore che puoi usare come un vero e proprio scaffale. Si tratta di un’idea semplice e geniale che trasforma il trolley in un armadietto con lo sportello. Inoltre ci sono uno scomparto segreto sul fondo dove puoi nascondere soldi, gioielli e documenti importanti e una scatola estraibile sulla parte superiore dove puoi mettere cellulare, passaporto, occhiali, tablet e altri gadget che vuoi tenere a portata di mano.

Composizione della valigia Jurni

Una valigia intelligente piena di scomparti pensati per rendere più facile la vita al terminal

Lo scaffale può essere posizionato dove preferisci e permette di separare le scarpe dagli indumenti, ad esempio, oppure di impilare al meglio i vestiti per estrarli più facilmente. Queste possibilità rendono Jurni la valigia perfetta per chi non ama usare gli armadi degli hotel per paura di dimenticare qualcosa di importante o per chi fa la valigia con il metodo Konmari, organizzando i capi in verticale come i libri.

via GIPHY

In più, Jurni è realizzata in materiali molto resistenti e una struttura creata appositamente per sedercisi sopra, come se il trolley fosse uno sgabello: Jurni infatti può sostenere fino a 100 chili. Non dovrai quindi più temere sale d’attesa affollate e gate con file interminabili: potrai finalmente accomodarti sulla valigia senza timore che si rompa e persino spostarti grazie alle sue robuste quattro rotelle!

via GIPHY

Questo funzionamento è ereditato da un altro modello di valigia che forse avrai già visto in qualche aeroporto: Trunki, la valigia per bambini cavalcabile come un triciclo e con forme di macchine e animali coloratissimi. Sia Jurni che Trunki sono creazioni dell’inglese Rob Law, che in questo video ci presenta il suo ultimo progetto:

Ti stai chiedendo dove si compra e quanto costa? Al momento Jurni si può preordinare sul sito di crowdfunding Indiegogo al prezzo di lancio di $ 99. In pochissimi giorni la campagna ha avuto un grandissimo successo e ha già raggiunto il 380% del budget necessario per la produzione. Le spedizioni delle valigie-sgabello inizieranno a Marzo 2016.

Che ne dici? Ti sembra una buona idea? 🙂