Arriva l’iPhone 7 Rosso: prezzo e data di uscita

Dopo l’iPhone nero, Jet Black, bianco, argento, oro e oro rosa, arriva a sorpresa un colore tutto nuovo: l’iPhone rosso. All’interno del proprio store Apple ha fatto comparire un nuovo modello di iPhone 7 e di iPhone 7 Plus chiamato (RED). L’operazione non è puramente estetica, ma ha a che fare anche con un’iniziativa benefica: (RED) infatti è un’associazione che lotta contro l’AIDS ed Apple ci collabora da ben 10 anni. Il nuovo iPhone 7 Speciale Edition (RED) con una “meravigliosa finitura di alluminio di colore rosso” arriva proprio per celebrare questo importante anniversario e Apple dichiara anche che “ogni acquisto contribuisce a sostenere i programmi del Global Fund contro la diffusione dell’HIV e a fare un altro passo verso una generazione libera dall’AIDS”. Che percentuale di questo acquisto il Global Fund riuscirà a percepire non ci è dato sapere, purtroppo…

La linea prodotti RED di Apple

L’iPhone in edizione speciale (RED) non è la prima iniziativa di questo tipo, ma si aggiunge all’attuale offerta di prodotti (RED), disponibili per l’acquisto tutto l’anno: iPod, cuffie on-ear wireless Beats Solo 3, altoparlante portatile Beats Pill+, Smart Battery Case per iPhone 7 e una gamma di accessori per iPhone, iPad e Apple Watch, tra cui un cinturino di silicone. Se il rosso è il tuo colore preferito e in preda a un raptus di abbinamento perfetto, vorrai accessoriare il tuo iPhone rosso nuovo di zecca con altri (costosissimi) accessori nella stessa sfumatura di colore sarai quindi liberissima di farlo. 🙂

Ma se le ragioni per cui l’iPhone rosso ti attira sono puramente etiche e umanitarie, Apple ci tiene a farti sapere che:

Da quando è iniziata la nostra collaborazione con (RED) 10 anni fa, i nostri clienti hanno contribuito in maniera significativa alla lotta contro la diffusione dell’AIDS tramite l’acquisto dei nostri prodotti, dall’iPod nano RED Special Edition originale fino alla odierna famiglia di prodotti Beats e accessori per iPhone, iPad e Apple Watch,” ha dichiarato Tim Cook, CEO di Apple. “L’introduzione di questo iPhone in edizione speciale con una splendida finitura rossa è ad oggi la nostra proposta RED più rilevante, volta a celebrare la nostra partnership con (RED); non vediamo l’ora di offrirlo ai clienti.”

“Apple è l’azienda che più di ogni altra al mondo contribuisce al Fondo globale, con oltre 130 milioni di dollari frutto della collaborazione con (RED),” ha affermato Deborah Dugan, CEO di (RED). “Grazie all’unione fra la portata globale dello smartphone più amato al mondo e i nostri sforzi volti a garantire l’accesso ai farmaci antiretrovirali salvavita nell’Africa subsahariana, i clienti ora hanno l’incredibile opportunità di fare la differenza e contribuire al Fondo globale acquistando il nuovo, bellissimo iPhone RED.”

Data di uscita e prezzo dell’iPhone rosso

L’uscita dell’iPhone 7 rosso è prevista in tutto il mondo per venerdì 24 marzo.

Tutto molto bello, ma quale sarà il costo di questo iPhone rosso e solidale? Sarà persino più costoso dei classici colori, a quanto pare. Nel comunicato stampa di Apple leggiamo che l’iPhone 7 e iPhone 7 Plus RED Special Edition saranno disponibili nei modelli da 128GB e 256GB con prezzi a partire da € 909. L’iPhone 7 Plus da 256GB arriva a costare ben 1.159 euro.

Un iPhone bellissimo quindi, forse il più bello di sempre. Ma se non hai intenzioni filantropiche, magari è meglio optare per una bella cover rossa fiammante…