Idee originali per organizzare un matrimonio geek

Abito bianco dalla gonna ampia, bouquet romantico, fiori nei capelli e velo lungo: se il tuo pensiero è “ma anche no” allora sei nel posto giusto! C’è chi sogna un matrimonio totalmente differente, fatto di fantasia e di fiabe vissute attraverso un libro, un film, un manga o un videogame e che non vede l’ora di poter rivivere nella realtà. Quale migliore occasione del proprio grande giorno? Sicuramente saranno delle nozze che non passeranno inosservate e resteranno nel ricordo di tutti. Vediamo allora insieme qualche idea su come organizzare un matrimonio geek a tutti gli effetti.

Partiamo dall’inizio…gli inviti di nozze! Potrai già stimolare la curiosità dei vostri ospiti prima ancora che arrivi il giorno dell’evento, lasciando loro intendere il tema. Quale sarà il tuo? Fumetti? Videogame? Batman?

Questo slideshow richiede JavaScript.

 

Si sa poi che il primo pensiero di ogni sposa va all’abito. Potrai decidere di replicare in maniera assolutamente fedele il vestito della tua eroina o scegliere solo alcuni dettagli caratterizzanti. Il mio consiglio è comunque di reinterpretarlo, unendo la tua personalità e quella del tuo personaggio assieme.

Dato che siamo in vista della nuova uscita di un altro capitolo di Star Wars, che ne pensi di questa sposa?

Questo slideshow richiede JavaScript.

 

O rimanendo sui grandi classici, non trovi che questa reinterpretazione steampunk di Alice nel Paese delle Meraviglie sia davvero affascinante?

Questo slideshow richiede JavaScript.

 

Anche durante la cerimonia potrai fare qualcosa al di fuori dal comune e stupire tutti, scambiandovi degli anelli unici:

Se poi vuoi esagerare, non ti resta che presentarli in una scatolina apposita come questa:

Quale modo migliore per dire “Scelgo te”?

Un altro elemento sul quale sbizzarrirsi è la torta. Certo, dovrai rivolgerti ad un vero maestro della pasticceria che sappia riprodurre fedelmente tutti gli elementi che chiederete… Non sarà semplice, soprattutto se c’è da mettere d’accordo sposo e sposa, ma queste due torte “a metà” possono essere la soluzione: nella prima, the Avengers per lui, South India per lei; nella seconda, la classica decorazione bianca nasconde il fantastico mondo di Super Mario Bros:

Questo slideshow richiede JavaScript.

 

Io forse invece opterei per questa: Game of Thrones è di sicuro la serie tv che più mi ha rapita negli ultimi anni (ok, forse se la contende con Breaking Bad). A proposito, non è che qualcuna riesce a convincere John Snow a sposarmi?

Non dimenticarti del menù, anche quello, come i trend 2016 ci insegnano, dovrà rispecchiare a pieno il matrimonio e i due sposi, e potrà essere reinterpretato secondo il tema scelto concludendosi non solo con una splendida torta ma anche con un contorno di dolci originali. Quest’anno in occasione del 30° anniversario di Ritorno al Futuro, dei cupcake come questi avrebbero fatto un figurone:

Infine, un tocco per me davvero geek riguarda un oggetto che, per la mia gioia, è tornato in auge: la Polaroid! Durante tutta la giornata, oltre al fotografo professionale e agli smartphone, divertiti con i tuoi amici che potranno portare a casa con sé un ulteriore regalo, le foto istantanee scattate con questo giocattolino qui:

Polaroid Snap: disponibile in 4 colori

Per i nostalgici delle vecchie Polaroid (€ 119 su Amazon). Scopri le caratteristiche

A proposito di regali, come riceverete i vostri? Spero non con la classica “bustarella”! Internet viene in aiuto anche in questo caso, e potrete creare la vostra lista nozze online con Zankyou, inserendo tutti i regali che più desiderate (come potrete vedere qui), magari con tutti i gadget di ultima tecnologia. La parola d’ordine è solo una: fantasia!

Vuoi leggere altri consigli per il tuo matrimonio geek? Leggi lo speciale Geek Chic Wedding e gli altri articoli di Carla di Zankyou!