Dal 5 all’8 di gennaio, mentre molti di noi erano ancora in panciolle in vacanza, si è tenuto il CES 2016 di Las Vegas, un evento dedicato all’elettronica di consumo dove sono stati presentati tantissimi nuovi prodotti hi-tech. La nuova versione del Huawei Watch firmata Swarovski è stata una delle prime cose a farmi brillare gli occhi.
Il Huawei Watch in collaborazione con Swarovski è proposto in due modelli: Elegant e Jewel. Il modello Elegant è dotato di un quadrante rivestito d’oro rosa (ovviamente) con effetto zigrinato, mentre il modello Jewel è caratterizzato da una sberluccicosissima ghiera con 68 cristalli Swarovski di 1,5 mm cadauno. Non si tratta di un nuovo modello di smartwatch, ma semplicemente di due varianti di lusso del Huawei Watch presentato al Mobile World Congress di Barcellona nel 2015 e di cui avevamo già parlato in questa rassegna di 11 smartwatch al femminile.

Il nuovo Huawei Watch Swarovski Elegant con ghiera zigrinata
Sebbene la cassa sia di dimensioni piuttosto grandi (44 mm, ben 2 mm in più dei modelli precedenti di Huawei Watch unisex), l’estetica del nuovo orologio intelligente creato insieme a Swarovski strizza infatti l’occhio al pubblico femminile appassionato di moda e tecnologia con delle forme sinuose e arrotondate e materiali glamour. I due smartwatch vengono proposti con cinturini di pelle in bianco perla o blu zaffiro e con un display in vetro zaffiro antigraffio.

Il Huawei Watch Swarovski Jewel ha una ghiera tempestata di zirconi
Le funzioni dello smartwatch Huawei restano sostanzialmente invariate, a parte 10 esclusivi temi-gioiello ideati per il display: il sistema operativo è sempre Android Wear, compatibile con smartphone Android e iPhone. Grazie al Huawei Watch di Swarovski potrai visualizzare notifiche di chiamate, messaggi, chat e email, ascoltare musica e sfruttare il cardiofrequenzimetro e l’accelerometro incorporati per tenere traccia dei progressi durante i tuoi allenamenti.

Tra le 40 facce del Huawei Watch Swarovski, ce ne sono 10 appositamente pensate per il pubblico femminile
Huawei è riuscita a sorprenderci ancora una volta con questi smartwatch gioiello che sulla carta sembrano già i più belli e femminili nel panorama attuale degli orologi intelligenti. Se anche tu non vedi l’ora di mettergli le mani addosso, ci sono due buone notizie. Dovrebbero arrivare in Italia nel Marzo 2016 e i prezzi non saranno troppo più alti rispetto al Huawei Watch Classic, Active ed Elite: la versione Elegant costerà € 499 e la versione Jewel € 599.
Fonte: Huawei News