Alcune sicuramente stanno aspettando: la domanda tanto attesa, la scatolina con l’anello, la fatidica frase “vuoi sposarmi?” e naturalmente il successivo, immediatissimo, “sí”! Quando questo momento arriverà (o se è da poco arrivato), l’entusiasmo sarà tanto e quasi non riuscirai a contenere la voglia di farlo sapere a tutti ma… fermati!
Già ti vedo tra computer e cellulare, aprendo ogni tipo di applicazione possibile e immaginabile, postando ogni minimo dettaglio sulla tua nuova vita da donna ufficialmente fidanzata: calma, fai un respiro, e pensa che (anche se costa un po’ ammetterlo) il mondo non gira intorno a te e non tutti sono così romantici da interessarsi alle tue vicende amorose. Come in ogni cosa, ci vuole equilibrio, e soprattutto con i social bisogna andarci caute.
Ecco quindi una lista di Do & Don’t per utilizzare al meglio i social una volta che farai parte del club delle promesse spose.
To Do: 4 cose da fare dopo il fidanzamento ufficiale
1. Get inspired
Utilizza social come Pinterest, Tumblr o Instagram per cercare ispirazione.
Che le nozze siano in stile vintage, moderno, country, troverai un’infinità di immagini che saranno sicuramente in grado di darvi tante idee. Se vuoi già una dritta, allora dai un’occhiata ai migliori profili Instagram da seguire se stai organizzando un matrimonio.
2. Foto di coppia
Perché aspettare il matrimonio per scattare delle splendide foto di coppia? Un photo shoot in occasione del fidanzamento è sicuramente un ricordo in più che farà piacere a entrambi rivedere a distanza di tempo, e sarà sicuramente un momento divertente da passare assieme.
Mi raccomando però, nessun caricamento massivo su Facebook dopo!
3. Web di nozze
Anche se il matrimonio è distante, puoi iniziare a creare il sito web a voi dedicato, raccontando alle persone a voi care qualcosa della tua storia d’amore, invitando loro a lasciarvi messaggi, caricare foto e dando loro informazioni utili.
4. #Hashtag
Inizia subito a creare un hashtag per l’evento. I vostri amici potranno seguire le vostre vicende su Twitter o Instagram e magari potrete riutilizzare l’hashtag il giorno delle nozze, qualora abbiate deciso di realizzare un photobooth stile social, una tra le idee più carine per potervi divertire con i vostri ospiti.
Don’t: 5 cose da non fare dopo il fidanzamento ufficiale
1. Non svendere la tua gioia sui social: enjoy the moment!
Appena ti ha chiesto la mano corri alla ricerca del cellulare nella borsa per postare la notizia su ogni profilo tu abbia? Non farlo! Gli altri possono aspettare, prenditi del tempo per godere il momento ed essere felice con lui in una giornata così speciale.
2. Niente gaffe: la famiglia prima di tutti
Aspetta a ricorrere ai social prima di aver comunicato la grande notizia a famiglia ed amici. Potrebbero venire a saperlo da terze fonti e sicuramente non farebbe loro troppo piacere. Falli sentire importanti!
3. Niente paragoni
Spesso mi hanno raccontato di una sorta di effetto a catena dei matrimoni: si sposa uno, si sposano tutti. Se sei in questa situazione, non usare i social per fare confronti. Ognuno ha una propria idea di matrimonio, una propria personalità, e, diciamolo, un proprio budget. Va avanti per la tua strada e non farti influenzare: l’organizzazione del matrimonio è solo tua e della tua metà.
4. Non usare Facebook come una gogna: inspira, espira…
Con tutte le cose che avrai da programmare per il giorno dell’evento, alla lunga sarai sicuramente stressata ed è probabile che inizierai ad odiare un po’ di gente intorno a te, a volte proprio il tuo futuro sposo: non usare i social come “un caro diario” per lamentarti del wedding planner, della suocera, del costo delle nozze o altro. Se vuoi sfogarti, fai una bella corsa, vai in palestra, o ricorri ai vecchi e cari carta e penna. Non vorrai che tutti vedano la tua trasformazione in una Bridezilla?
5. Non rovinare la sorpresa: less is more!
Non condividere qualsiasi dettaglio. Gli invitati saranno sicuramente curiosi di scoprire cosa li aspetta nel gran giorno, rovinare la sorpresa svelando decorazioni, inviti o altri particolari potrebbe rovinare l’attesa.
Vuoi ancora consigli per un matrimonio geek e chic memorabile? Dai un’occhiata agli altri articoli firmati Zankyou oppure allo speciale Geek Chic Wedding!