Electrolux Dryers Days: le asciugatrici PerfectCare a tasso 0

Ricordo la promo di un detersivo che qualche tempo fa ti prometteva di mantenere nel tempo l’effetto “wow” dei vestiti appena acquistati. Forse non era la definizione più riuscita del mondo, ma descriveva una situazione inevitabile che molte appassionate di shopping purtroppo conoscono bene: un capo di abbigliamento nuovo non appena esce dal suo primo giro in lavatrice perde molto della sua impeccabilità: i colori sbiadiscono, i tessuti si irrigidiscono o si afflosciano, gli orli si sfilacciano. Augurandosi che non si tratti solo di un tema psicologico dovuto agli effetti dello shopping compulsivo, la marca che riuscirà a risolvere questo problema avrà fatto centro.

Electrolux sostiene di esserci riuscita. E per dimostrarlo ha pensato ai Dryers Days: dal 12 ottobre al 30 novembre puoi acquistare una delle sue asciugatrici PerfectCare di ultima tecnologia a tasso 0%, pagando in 20 piccole rate mensili; oppure, registrandosi sul sito, è possibile aderire alla formula Soddisfatti o Rimborsati: se il prodotto Electrolux (sia della gamma Inspiration Range che della gamma PerfectCare, acquistato senza aver usufruito del finanziamento) non ti convince, puoi restituirlo entro 20 giorni dalla data di acquisto. L’iniziativa è sicuramente allettante e mi rende curiosa di provare una delle asciugatrici della gamma PerfectCare, che promettono di mantenere a lungo quella meravigliosa sensazione di “nuovo” di un capo appena acquistato.

Le asciugatrici PerfectCare 700, PerfectCare 800 e PerfectCare 900 combinano un design moderno a tecnologie all’avanguardia per proteggere anche i capi più delicati e rispettare l’ambiente. Tutti e tre i modelli di asciugatrici hanno un grande oblò e una portata da 7-8 Kg, sono semplicissimi da utilizzare grazie al pannello digitale e ai programmi preimpostati e includono dei programmi dedicati Lana Woolmark BlueSeta e Outdoor (per i tessuti tecnici) che regolano in maniera automatica la temperatura garantendo consumi ridotti per non rovinare le fibre e non sprecare energia. Inoltre ogni modello ha delle caratteristiche speciali per guardaroba più o meno esigenti.

Asciugatrice Electrolux PerfectCare - Dryers Days

Il modello più economico, PerfectCare 700(A+), è l’asciugatrice base che accontenta tutti: è veloce, risparmia energia e mantiene i tessuti “giovani” più a lungo. Dotata di tecnologia GentleCare System, permette l’asciugatura con una temperatura più bassa della maggior parte delle comuni asciugatrici: in questo modo i tempi di asciugatura sono comunque ridotti, ma con il vantaggio che i tessuti non si rovinano (finalmente… non so quanti maglioni ho “cotto” nella mia asciugatrice antidiluviana, deformandoli per sempre).


Il modello PerfectCare 800(A++) è adatto a chi ha nel proprio guardaroba capi più preziosi e tessuti tecnici poiché dispone anche della tecnologia DelicateCare System la quale permette di personalizzare temperatura e movimento del cesto in base al tipo di tessuto preservando forme e caratteristiche di ogni capo: insomma, sembra che con questa tecnologia diremo addio ai maglioni di cachemire infeltriti, ai jeans ristretti e ai tessuti tecnici “gonfiati”, che perdono impermeabilità.
Infine, per i più esigenti che nel proprio armadio possono vantare capi esclusivi e dai tessuti impalpabili, il modello da prendere in considerazione è PerfectCare 900 (A+++) che, oltre alle tecnologie sopra elencate, include anche il CycloneCare System, un sistema di asciugatura a spirale che asciuga tutti i capi inseriti nel tamburo in maniera uniforme, anche quelli più delicati come la seta. Non vado in giro vestita di seta e abiti griffati ogni giorno, ma confesso che è questo il modello che mi ha già conquistata. Anche perché promette di farti dimenticare quelle situazioni spiacevoli in cui tiri fuori il carico dall’asciugatrice e trovi gli abiti asciutti solo per metà.

Le tecnologie innovative delle asciugatrici PerfectCare promettono di rendere più semplici e veloci anche le operazioni di stiro e riordino, facendoci risparmiare tempo e denaro e, soprattutto, mantenendo i nostri capi più preziosi e impeccabili più a lungo.

Inoltre, Electrolux ha pensato anche a tutta una collezione di accessori per rendere più organizzata l’area lavanderia: basi con cassetti per sollevare gli elettrodomestici a portata di “carico”, kit di impilaggio con mensola estraibile, dove puoi riporre i tuoi capi appena asciugati e impilare facilmente lavatrice ed asciugatrice, sistemi di decalcificazione e profumazione e tanto altro.

Visita il sito Electrolux Dryers Days per maggiori informazioni.

In collaborazione con Electrolux