Apple rilascia iOS 9.0.1, l’aggiornamento che mette a posto iOS 9

Apple ha finalmente rilasciato la tanto attesa patch iOS 9.0.1 che dovrebbe risolvere i bug che hanno angosciato in questi giorni noi possessori di iPhone e iPad. Sembra che già il 50% degli utenti iOS siano passati al terribile iOS 9.0 che tanti problemi ha causato in così poco tempo dalla data di uscita, ciò spiega la velocità di arrivo di questo nuovo update.

La nota di rilascio informa che sono stati risolti i seguenti problemi:

  • Risolto un problema che impediva ad alcuni utenti di completare la procedura di impostazione assistita dopo l’aggiornamento.
  • Risolto un problema che a volte impediva a timer e sveglie di squillare.
  • Risolto un problema in Safari e Foto che causava distorsioni mettendo in pausa un video.
  • Risolto un problema per il quale alcuni utenti con una configurazione APN personalizzata tramite profilo potevano perdere dati cellulare.

Non si tratta quindi di tutti i bug fix che ci saremmo aspettati: per esempio, il bug che provoca che molti giochi e app abbiano l’interfaccia in inglese invece che in italiano resterebbe irrisolto.

Per installare l’aggiornamento (che pesa solo 34,2 MB, quindi sarà veloce) vai su Impostazioni/Generali/Aggiornamento software o apri iTunes sul computer e collega il dispositivo iOS via cavo.

Se non avevi ancora effettuato l’aggiornamento per paura di rovinare il tuo dispositivo, ora potrebbe essere il momento giusto: ci vorrà ancora un po’ di tempo prima che Apple rilasci il prossimo aggiornamento 9.1.

Condividi questo articolo con chi ha riscontrato problemi irrisolvibili al proprio iPhone o iPad! 

[Fonte MacWorld]