Le app del 2016 per organizzare il tuo matrimonio

Organizzare un matrimonio richiede tempo ed impegno: pianificare ciascuno step ed ogni dettaglio è essenziale (motivo per cui questa to-do list da un anno al giorno prima può esserti di grande aiuto). Siamo sicuri che non c’è futura sposa che non abbia googlato alla ricerca di soluzioni che le semplifichino la vita, cercando nella tecnologia e nei social un’áncora di salvezza nel mare delle infinite possibilità del mondo “wedding”.

Cara sposina, inizia a rilassarti! Ecco le migliori app per il per organizzare il tuo matrimonio.

Tiffany & Co Engagement (iPhone | Android)

Iniziamo dalle basi: il fidanzamento. Se hai un lui un po’ indeciso o che magari dopo tanti anni non riesce ancora a indovinare cosa ti piace (sono uomini, che ci possiamo fare…), puoi fargli scivolare casualmente sotto gli occhi il tuo cellulare su cui, sempre casualmente, è aperta l’app Tiffany & Co Engagement. Potrà ammirare i diamanti, conoscerne peso e carati, trovare la misura giusta per te e magari scegliere anche le fedi.
Sempre che non gli cada “casualmente” il telefono dalle mani…

Tiffany App

Zankyou (iPhone | Android)

Immaginiamo che la prima cosa di cui hai parlato con la tua metà dopo il “sì, certo che voglio sposarti-era-ora-pensavo-non-me-lo-avresti-mai-chiesto” sia stata la location per il rito ed i festeggiamenti. Perché non dare quindi in maniera dettagliata tutte le indicazioni ai vostri invitati su come poter assistere al vostro grande giorno? E perché non mandare loro un RSVP o un Save the Date e suggerire loro in che alberghi soggiornare? Grazie a Zankyou potrai creare un sito web totalmente gratuito interamente dedicato al vostro matrimonio grazie al quale condividere tutte le informazioni utili con gli invitati e permettere loro di interagire con voi attraverso foto e messaggi. Potrai inoltre creare una lista nozze online che vi permetterà di ricevere i regali direttamente sul vostro conto corrente… comodo, no?

zankyou

Pronovias (iPhone | Android)

Nonostante noi non stiamo organizzando un matrimonio, ogni volta che vediamo un Pronovias ne rimaniamo affascinati. La firma spagnola di fama internazionale si distingue da sempre per eleganza, originalità e qualità, e molte sognano di indossare uno dei suoi splendidi modelli. Con l’app potrai facilmente dare un’occhiata alle collezioni e cercare la boutique più vicina.

Pronovias

 

Zalando (iPhone | Android)

Chi di noi non ha mai fatto un acquisto su Zalando? E se non lo hai ancora fatto, what’s wrong with you? Forse non tutte sanno che da un po’ di tempo Zalando ha inaugurato una sezione completamente dedicata al matrimonio, dove poter acquistare tutto ciò che ti serve per le nozze: dall’abito alle scarpe, dall’intimo agli accessori. Non manca la sezione dedicata alle invitate ed allo sposo (ogni tanto ricordiamoci anche di lui).
Qualcosa non va bene o non è come te l’aspetti? Reso gratuito, of course.

zalando

Mary Kay (iPhone | Android)

Chi vuole rimanere sullo stile acqua e sapone, chi si immagina stile anni ‘50, chi non sa davvero cosa scegliere: il make up assieme all’acconciatura , è una delle grandi scelte da compiere (lo vuoi qualche tips, eh?). Se non riesci a trovare un santo parrucchiere/truccatore che ti conceda più e più prove, puoi farlo con l’app di Mary Kay e sperimentare combinazioni make up/acconciature in pochi semplici passi.

mary-kay

Melarossa (iPhone | Android) ed Edo  (iPhone)

Non solo la prova costume in estate, la prova dell’abito da sposa è un altro incubo nella vita di quasi ogni donna. Premesso che bisognerebbe sempre mantenere un equilibrio durante tutto l’anno ed evitare abbuffate come se non ci fosse un domani per poi ricorrere a diete drastiche (tanto appena smetti riprendi tutto con gli interessi), è normale volersi sentire più in forma per un giorno così importante e che verrà ricordato per sempre.
Ti suggeriamo due comodi aiuti: l’app di Melarossa, con cui potrai impostare la tua dieta in base alle tue misure, al tuo stile di vita e ai tuoi gusti, e l’app Edo (purtroppo solo per iPhone), che ti permette la scansione dei codici a barre dei prodotti che vuoi consumare, dandoti un voto generale da 1 a 10, pro e contro e suggerendoti alternative più salutari.
Se ci aggiungi un giretto in palestra, ancora meglio.

melarossa-dieta-personalizzata-android

 My Wedding Music (iPhone)

“Mooooooseca, signori!”. Come immaginare un matrimonio senza colonna sonora? Con My Wedding Music potrai creare una vera e proprio playlist che accompagni ogni momento del vostro grande giorno, dal primo ballo al taglio della torta, organizzando le tracce in differenti menu per ogni momento della giornata. Potrai inoltre consultare più di 30 video con suggerimenti non solo musicali.

My Wedding Music

Periscope (iPhone | Android) e Streamago Social (iPhone)

La zia non può venire? Un’amica è all’estero ma vorrebbe davvero vedervi in abito bianco? Siamo nell’epoca dello streaming mia cara, c’è una soluzione a tutto! Uno degli invitati che ama twittare potrà, grazie a Periscope, trasmettere sul suo profilo la vostra entrata in chiesa e i follower potranno commentare in diretta. Se invece sei più affezionata al buon Facebook, potrai provare Streamago Social. Ma ricordati di fare attenzione alla copertura 3G della location.

Streamago

Maxtris Confetti (iPhone | Android)

E se vogliamo proprio esagerare, se vogliamo davvero chiudere il cerchio, se ti avanza memoria sul cellulare insomma, perché non pensare ai confetti? Maxtris Confetti da più di un secolo unisce tradizione e innovazione, sempre all’insegna della qualità. Potrai consultare i prodotti e trovare il rivenditore più vicino a te.

maxtris-confetti

Non ti basta? Scopri altre app e dritte nello speciale Geek Chic Wedding dell’anno scorso.