FAAC Home Lock: l’antifurto wireless facile e sicuro per la casa

Chi vuole mettere al sicuro casa con un sistema antifurto prima di partire per le vacanze si trova spesso nel dilemma su quale scegliere: molti sistemi sono complicati e richiedono installazioni altrettanto complicate, altri sono così semplici e minimalisti da risultare inefficaci. FAAC Home Lock Kit è il giusto compromesso: si tratta di un sistema di allarme wireless che non richiede alcuna opera muraria e nemmeno collegamenti via cavo. FAAC è un’azienda italiana nota nel mondo dell’automazione per cancelli: molto probabilmente a casa avrai il telecomando per aprire il garage che riporta il logo FAAC. Un sistema di protezione per la casa era la naturale evoluzione del marchio.

Il principale vantaggio di FAAC Home Lock Kit è la sua grande facilità di installazione: è un prodotto già pronto all’uso, preconfigurato e fornito persino delle batterie di backup che garantiscono il corretto funzionamento dell’impianto anche in caso di blackout o sbalzi di corrente. Insomma, una volta acquistato non resta che posizionare gli elementi del kit nei luoghi suggeriti dal manuale. Inoltre FAAC Home Lock Kit è un sistema modulare: anche dopo l’installazione potrai aggiungere nuovi componenti e funzionalità, scegliendo i rilevatori, i telecomandi e le periferiche che preferisci.

Il kit base viene proposto in due versioni, la cui unica differenza sta nella tecnologica di comunicazione (GSM o analogica):

  1. Kit allarme Home Lock con comunicatore GSM che comprende:
    – Centrale di allarme Home Lock con tastiera, sirena e comunicatore telefonico GSM integrati HL Kit GSM – collegamento a rete elettrica + batteria di backup 12V/2Ah (inclusa)
    – 1 Rilevatore volumetrico PIR wireless, digitale a doppia ottica HLR-M
    – 1 Rilevatore magnetico di apertura Bianco HLR-AB
    – 1 telecomando bidirezionale HLT-X

2. Kit allarme Home Lock con comunicatore PSTN che comprende:
– Centrale di allarme Home Lock con tastiera, sirena e comunicatore telefonico analogico integrati HL KIt PSTN -collegamento a rete elettrica + batteria di backup 12V/2Ah (inclusa)
– 1 Rilevatore volumetrico PIR wireless, digitale a doppia ottica HLR-M
– 1 Rilevatore magnetico di apertura Bianco HLR-AB
– 1 telecomando bidirezionale HLT-X

Ma come funziona FAAC Home Lock Kit? Usa una tecnologia radio bidirezionale: un segnale di ritorno informa se il sistema antifurto è effettivamente stato attivato o disattivato. La trasmissione radio è criptata per garantire la massima sicurezza e il comunicatore telefonico (analogico o GSM in base al kit scelto) permette di controllarlo da remoto. In pratica, se ladri, furfanti e malintenzionati entrano in casa tua, l’allarme scatta e chiama automaticamente i numeri memorizzati al momento dell’installazione per segnalare l’intrusione. Una volta effettuate le opportune verifiche, l’allarme di può disattivare tramite un semplice SMS.

Grazie alle batterie di backup, FAAC Home Lock Kit evita i fastidiosi falsi allarmi piuttosto frequenti in alcuni sistemi antifurto. Infine, non mancano l’attenzione al design, discreto e minimalista, e un prezzo competitivo. Se vuoi saperne di più, guarda il video e visita il sito di FAAC Home Lock.

NUOVO ANTIFURTO HOMELOCK from FAAC Simply automatic on Vimeo.

Buzzoole