Amazfit: la smartband low cost e fashion in ceramica e pelle

Buoni propositi per il nuovo anno lavorativo: trovare il tempo per se stesse e rimettersi in forma. Magari con l’aiuto di un braccialetto smart. Non ci sono più scuse per non farsi un fitness tracker, nemmeno per noi donne molto appassionate di moda e poco di sport. Xiaomi, il brand cinese noto per aver proposto la smartband più economica sul mercato (ne avevamo parlato in questa lista) propone adesso Amazfit Moon, un nuovo wearable con quadrante in ceramica realizzato con un occhio di riguardo al mondo fashion.

Xiaomi Amazfit Moon

Come il Samsung Charm, a guardarlo di sfuggita Amazfit Moon sembra quasi uno smartwatch minimalista, con il quadrante circolare, dettagli metallici e un cinturino sottile. In realtà, non ha un display ma segnala varie notifiche che appaiono sullo smartphone (iPhone o Android) tramite vibrazione sincronizzandosi via Bluetooth. Oltre questo, Amazfit Moon è un contapassi, misura la distanza percorsa, le calorie bruciate e la qualità del sonno, come i primi Fitbit Flex. La batteria si ricarica in modalità wireless e sembra che sia capace di durare fino a 10 giorni.

Xiaomi Amazfit Moon

Il sensore di Amazfit Moon è incastonato in un quadrante di ceramica ipoallergenico (in bianco o nero) e resistente all’acqua fino a una profondità di 1,5 m (IP68): insomma, puoi tenerlo durante la doccia o quando lavi i piatti, ma evita di portarlo in piscina, magari. Il cinturino è intercambiabile e si può scegliere tra vari modelli e colori, sportivi o più eleganti, in pelle.

Il prezzo è davvero interessante: al momento Xiaomi Amazfit Moon si può comprare su Amazon al costo di € 49,95.