Samsung Charm, un elegante contapassi low-cost

Il mondo delle smartband e degli smartwatch è ricco e variegato: ce n’è davvero per tutti i gusti e tutti i prezzi. Ma se quello che cerchi è un contapassi semplice e carino che registri i dati quando non porti con te lo smartphone, Samsung Charm è una buona scelta ancorché poco conosciuta.

Samsung Charm è un braccialetto smart di silicone con fitness tracker di alluminio proposto in tre combinazioni di colore nero, bianco/oro e oro rosa: il sensore minimalista dagli angoli arrotondati che sembra un gioiello e il braccialetto sottile e intercambiabile lo rendono apprezzabile dal gusto femminile. La batteria ricaricabile dura ben 14 giorni con una sola carica.

Samsung Charm: smartband lowcost

Samsung Charm fa solo una cosa: conta i passi, le calorie bruciate e la distanza percorsa, ma visto che non ha un display, per capire quanti passi hai fatto e quante calorie hai consumato, dovrai sincronizzare i dati via Bluetooth con l’app Samsung Health installata sul tuo smartphone. Tieni a mente che Samsung Charm funziona solo con Android 4.4 e successivi, quindi se hai un iPhone non fa per te. Visto che si sincronizza con lo smartphone, è capace di segnalarti le chiamate e i messaggi in arrivo con un LED luminoso (personalizzabile con 3 colori). Non ha vibrazione né notifiche sonore e non misura la qualità e la durata del sonno come il Fitbit.

Ma per il prezzo che ha non possiamo pretendere di più: Samsung Charm è disponibile a partire da 30 euro su Amazon. Se cerchi qualche funzione in più dai un’occhiata alle migliori smartband del 2016 e agli smartwatch più femminili sul mercato.

  • Asia

    Ma come è solo per Android! Io ho un iPhone e mi piace un sacco, è così carino! Uffa 🙁