Panasonic DX800, il televisore di design che porta il cinema a casa tua

Per chi cerca un televisore che sia anche un elemento di arredo per il proprio salotto, senza per questo dover rinunciare alla qualità dell’immagine, Panasonic ha creato il modello DX800 4K Pro, disponibile nel formato a 50 pollici e in uno enorme a 58 pollici.

La prima cosa che salta all’occhio è il design Freestyle del televisore DX800: cromato, ultrapiatto, con una struttura innovativa che mantiene il pannello sospeso da terra, il DX800 è un elemento elegante che starà benissimo in un living moderno e minimal e che non deve per forza essere posto su un mobile da TV. Il televisore include una potente soundbar integrata e armonizzata con il design generale, in modo da offrirti un’esperienza cinematografica anche dal punto di vista della qualità del suono. Con il televisore Panasonic DX800 non dovresti quindi aver bisogno di acquistare separatamente un sistema home cinema.

Dettaglio del piedistallo e della soundbar del televisore Panasonic DX 800

Dettaglio del piedistallo e della soundbar del televisore Panasonic DX 800

La qualità dell’immagine è il secondo punto di forza del televisore: Panasonic DX800 combina le più recenti innovazioni nella tecnologia HDR (High Dynamic Range) con il formato LED UHD 4K ed è capace di riprodurre immagini che hanno le stesse caratteristiche di qualità, contrasto e colore di quelle ideate dal regista. Sembra che Panasonic abbia collaborato addirittura con personaggi come Vanja Cernjul (direttore della fotografia in serie popolari come Marco Polo di Netflix) per avere la certezza di portare l’esperienza visiva hollywoodiana tra le mura domestiche.

Televisore Panasonic DX800

Sembra che il processore Panasonic Studio Master HCX (Hollywood Cinema Experience) permetta di vedere i film con colori vividi e luminosi e un incredibile livello di dettaglio anche nelle scene in rapido movimento e in quelle più scure, tanto che il prodotto ha ottenuto l’esclusiva certificazione THX che garantisce la qualità cinematografica dell’apparato.

Inoltre, Panasonic DX800 è una smart TV: il sistema operativo è Firefox OS e permette di accedere oltre che ai canali TV, anche ad app, video e siti web sullo schermo del televisore. Entro la fine dell’anno grazie a un nuovo aggiornamento sarà anche possibile installare app e giochi personalizzati.

Insomma, Panasonic DX800 promette di portare il cinema a casa tua e di farti godere film e serie TV come mai prima. Il costo ovviamente è all’altezza della promessa: i due modelli di televisore LED saranno disponibili in Italia a partire dal mese di maggio, al prezzo di € 1.999 per il formato da 50” e di € 2.499 per la versione da 58”.

Vai al sito ufficiale per ulteriori informazioni

Buzzoole