Flazio, trasforma la tua Pagina Facebook in un vero sito web

Molti titolari di piccole e medie imprese italiane hanno la convinzione che creare un sito web è un’operazione complicata, lunga e costosa. Tanto che spesso si decide di aprire una pagina Facebook per cominciare e di rimandare il sito web a tempi migliori, quando si avranno abbastanza tempo e risorse da dedicargli. Ma i tempi migliori non arrivano mai e i concorrenti che hanno un sito web finiscono con il superarti nel posizionamento dei risultati sui motori di ricerca, anche se hanno siti web fatti male e senza nessuna cura.

Sta succedendo alla mia parrucchiera qui a Milano, per esempio: Francesca ha un salone incantevole e accogliente quanto lei, è giovane e brava e ha prezzi competitivi, ma la sua pagina Facebook ha scarsa visibilità rispetto ai siti web ottimizzati di molti altri parrucchieri del quartiere Porta Romana. Eppure la soluzione sarebbe molto facile: aprire un sito web, usando uno dei tanti servizi web che permettono di partire da un template già pronto e risparmiare tempo e denaro.

Flazio è un servizio web per creare in pochi minuti il tuo sito web, senza bisogno di avere conoscenze tecniche: oltre a disporre di tanti design colorati e moderni per iniziare subito a comporre il tuo sito web, offre delle funzioni innovative perfette per i più pigri, ad esempio un sistema che importa le informazioni automaticamente da una delle tue pagine Facebook, Google+ o LinkedIN.

Flazio: trasforma una pagina Facebook in un sito web

Ma sei un designer di siti web esperto puoi anche partire dalla pagina bianca e personalizzare il sito web a modo tuo. Flazio offre una lunga lista di componenti verticali tra cui scegliere: photogallery per i fotografi, e-commerce per permettere ai tuoi clienti di acquistare online, booking per chi è titolare di un piccolo b&b o un altro tipo di struttura ricettiva. Basta sceglierli e trascinarli nell’area della pagina dove posizionarli per poi completarli con le tu informazioni.

Per motivare gli italiani a popolare il web con i propri siti, Flazio ha anche avviato un progetto di formazione e digitalizzazione in scuole ed enti formativi che si chiama “Italia va Online“: il progetto è partito dalla Sicilia e proseguirà in Lazio e in altre regioni italiane. Ma se hai un minimo di confidenza con la tecnologia, non occorre aspettare il tour formativo di Flazio.

Flazio è molto intuitivo e facile da usare e ti permetterà di creare passo passo un vero sito web ottimizzato per i motore di ricerca e responsive, quindi i tuoi clienti (e futuri clienti) potranno visitarlo anche dal piccolo schermo del cellulare e avere la migliore esperienza possibile prima ancora di avere a che fare con te. Il servizio è gratuito se crei un piccolo sito web di massimo 200 MB, altrimenti puoi accedere a uno spazio illimitato e a tutte le funzionalità Pro al costo di € 9 al mese.

BuzzooleScopri di più su Flazio!

Buzzoole